martedì 18 agosto 2009

Quando i docenti precari rimangono in mutande...


Come protestare in modo forte e visibile contro i tagli alla scuola che penalizzano tutti, studenti, docenti ed in particolare le energie più fresche e vitali del nostro sistema formativo ossia i docenti precari?
Un'idea semplice, ma efficace: presentarsi in mutande alle convocazioni del Provveditorato (ora Ufficio Scolastico Provinciale) per le nomine a tempo determinato.
Si suggeriscono mutandoni o boxer colorati accompagnati da canottiera bianca sulla quale attaccare un foglio con scritto: "I tagli alla scuola ci lasciano in mutande".
E' essenziale informare gli organi di stampa locali e nazionali, in modo da dare ampia visibilità all'evento. Questa forma di protesta, discreta e pacifica, senza creare disagio ai cittadini, mira ad attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sui pesanti tagli che stanno investendo il nostro sistema scolastico e che toglieranno il posto di lavoro a migliaia di docenti preparati e motivati compromettendo la qualità dei percorsi formativi delle future generazioni.

Continua qui...
Leggi alcuni suggerimenti su come organizzare la protesta.


Lascia un commento a questa iniziativa o comunica la tua adesione.